4 CERTIFICAZIONI INFORMATICHE
Il pacchetto delle 4 Certificazioni Informatiche permette l'acquisizione di 2 Punti nelle Graduatorie Docenti.
I corsi sono riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione e del Merito in base alla direttiva 170/2016, requisito necessario per il corretto accreditamento del punteggio in graduatoria.
-
​Ente Erogatore : UNI-C.A.R.I.F.
Corso di Differenziazione Didattica secondo il Metodo Agazzi
Il corso, in modalità Elearning della durata di 500 ore, è finalizzato all’acquisizione di conoscenze fondamentali e di competenze metodologiche inerenti ai saperi pedagogici e metodologico-didattici, completati da conoscenze e competenze di base opportunamente articolate e diversificate negli ambiti filosofico, psicologico, sociologico, antropologico, dirette ad una comprensione generale delle questioni educative, colte sotto i punti di vista teorico e metodologico – operativo, lette però in chiave agazziana.
Metodologie Didattiche dell'esperienza Pedagogica di Giuseppina Pizzigoni
La differenziazione didattica secondo il metodo Pizzigoni è un approccio pedagogico che mira a rispondere alle diverse esigenze degli studenti all'interno dell'aula. Questo metodo prende il nome dalla pedagogista italiana Giuseppina Pizzigoni e si basa sull'idea che gli studenti hanno bisogni e ritmi di apprendimento diversi, e che l'insegnamento dovrebbe essere adattato per soddisfare tali differenze individuali.
Certificazioni di Lingua Inglese
AELS NOCN sono certificazioni della conoscenza della lingua inglese utili per il mondo dello studio e del lavoro, disponibili da un livello principiante A1 a un livello molto avanzato C2 del Common European Framework of Reference (CEFR). A1 – Preliminary, A2 – Access, B1 – Achiever, B2 – Communicator, C1 – Expert, C2 – Mastery.
Certificazioni di Lingua Spagnola
Le Certificazioni di Lingua Spagnola sono certificazioni utili per il mondo dello studio e del lavoro, disponibili da un livello principiante A1 a un livello molto avanzato C2 del Common European Framework of Reference (CEFR). A1 – Preliminary, A2 – Access, B1 – Achiever, B2 – Communicator, C1 – Expert, C2 – Mastery.
30 CFU
​Destinati a vincitori di concorso (art.5 c.4 d.lgs. 59/2017) nonché a coloro che hanno svolto servizio di insegnamento per almeno 3 anni negli ultimi 5, di cui almeno 1 nella specifica classe di concorso, e a coloro che hanno sostenuto la prova concorsuale relativa alla procedura straordinaria di cui all’art.59, c.9-bis.